L’Azienda Sanitaria di Matera potenzia la medicina sportiva nel Metapontino

medicina-dello-sport_0

Da 26 a 35, 9  ore in più a settimana, per ridurre le liste d’attesa e rispondere alle variegate esigenze del mondo dello sport del Metapontino.

La Azienda Sanitaria di Matera ha infatti intensificato la presenza dello specialista medico sportivo nel distretto di Policoro elevando il numero di ore settimanali.

E’ una risposta che l’Azienda dà ai numerosi privati e alle associazioni sportive dell’area jonica che quotidianamente affollano l’ambulatorio specialistico per le visite di controllo delle condizioni di salute minime per lo svolgimento della attività sportiva, sia essa svolta a livello dilettantistico piuttosto che professionale.

E’ infatti noto che la costante pratica sportiva dà molteplici benefici ma è un dato altrettanto acquisito che sforzi e condizioni atletiche non si improvvisano e vanno perennemente monitorate.

“Una ulteriore risposta -dichiara il direttore generale Pietro Quinto- ai tanti cittadini che si avvicinano allo sport, e ai quali va assicurato un servizio in grado di rispondere celermente e favorire pratiche sportive più sicure”.

Foto internet

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*