L’amministrazione comunale di Policoro a Roma per discutere di Bandiera Blu

incontro roma

L’amministrazione comunale di Policoro è stata presente Lunedì 30 Ottobre a Roma presso il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, per partecipare ad un incontro tecnico organizzato dalla Fee Italia, presieduta dal professor Claudio Mazza, finalizzato alla presentazione delle procedure per l’assegnazione della Bandiera Blu.

In questa sede si è svolto un incontro tecnico tra amministrazioni virtuose che hanno iniziato un percorso basato sul miglioramento continuo, al fine di determinare cambiamenti e miglioramenti sostanziali sulla qualità della vita dei territori e dei cittadini.

Tanti i temi trattati: dall’educazione ambientale alla qualità delle acque, dall’economia rispettosa dell’ambiente ai servizi offerti e alla sicurezza.

Positivo anche l’incontro presso il ministero dell’Ambiente dove si è discusso delle migliori modalità per l’utilizzo delle risorse derivanti dal fondo di compensazione ambientale.

L’amministrazione comunale continua la sua attività senza risparmio nella consapevolezza che tante sono le potenzialità della nostra terra da mettere a sistema, e che ciò sarà realizzabile con la collaborazione di tutti, che siano associazioni, movimenti politici e liberi cittadini.

Ultime