La metapontina Purtusiello in corsa alla segreteria regionale della Basilicata del Pd

pd

Sono tre i candidati in corsa alla carica di segretario regionale del Partito Democratico.

In lizza per guidare il Pd di Basilicata ci sono il consigliere regionale Mario Polese, della corrente renziana, l’ex sindaco di Potenza e consigliere regionale Vito Santarsiero, e una donna, la metapontina Vittoria Purtusiello, 33 anni, originaria di Policoro e “lavoratrice a partita Iva”.

Purtusiello rappresenta il Fronte democratico e ha incassato subito l’appoggio del leader della corrente, il governatore della Puglia Michele Emiliano (“Siamo al tuo fianco”, ha scritto in un tweet), e del consigliere regionale lucano Piero Lacorazza, rappresentante di Emiliano in Basilicata.

Nella giornata di venerdì Purtusiello presenterà la sua candidatura a Matera, alle 10.30, sulla terrazza dell’Annunziata a Piazza Vittorio Veneto.

Assieme a lei il governatore Emiliano. “Con lui – si legge in una nota della candidata alla segreteria regionale –  abbiamo combattuto, dalla stessa parte, battaglie importanti a difesa della Basilicata. Su tutte, quella che ci ha visti impegnati per la modifica dell’art. 38 dello Sblocca Italia e per il referendum sulle trivelle. Insieme a lui anche per rafforzare la relazione tra Basilicata e Puglia, tante le questioni di interesse comune, a partire dalla gestione delle risorse idriche, alla recente discussione sull’istituzione della ZES, la zona economica speciale che dovrebbe avere Taranto come riferimento portuale, e ancora la crescita dei flussi turistici e naturalmente il rafforzamento del potenziale che esprime “Matera2019”.

Ultime