La Libertas Scanzano affronta il Monopoli

Sarà l’Erredi Virtus Monopoli l’avversaria della Libertas Scanzano, incontro valevole per la diciottesima giornata del campionato di serie B di calcio a 5. 
E sarà ancora una sfida delicata per gli jonici, contro una delle dirette contendenti alla tranquilla salvezza. 
Sei i punti che dividono i pugliesi dai lucani, un distacco non insormontabile da colmare per i ragazzi di mister Marchitelli. 
Vincere al Palaercole significherebbe cancellare lo stop di sabato scorso contro il Molfetta e riprendere a macinare punti per avvicinare la metà della classifica. 
Ma non sarà facile, visto che il team barese viene da due sconfitte consecutive e punterà a rendere difficile la vita dello Scanzano, per portare via dallo Jonico punti preziosi per l’obiettivo salvezza.
Intanto l’allenatore della Libertas deve fare i conti con le tante defezioni che affliggono ancora il team metapontino, defezioni che hanno influenzato anche il risultato del match contro il Molfetta. 
Oltre agli indisponibili Santarsiero e Panetta, sicuramente non ci sarà Giovanni Cospito, a causa della squalifica rimediata negli ultimi secondi della gara di sabato scorso. 
Dubbi invece per il recupero di alcuni giocatori acciaccati. Rispoli non ha potuto allenarsi per l’influenza; stessa sorte per il bomber Cao Pelentir, a cui è stato diagnosticato un trauma contusivo al piede, causa di un contrasto di gioco durante l’incontro contro il Molfetta. Meno preoccupanti le condizioni di Dell’Andrea, con una lieve contrattura al femorale, e Coelho, affaticamento muscolare.
Se alcune pedine importanti potrebbero non essere in campo contro il Monopoli, mister Marchitelli potrà comunque contare sul ritorno di altri giocatori di rilevo. Come capitan Dartizio, che ha scontato il turno di squalifica, e Comberlato, che superato lo stiramento dal collaterale del ginocchio sinistro e si è allenato regolarmente per tutta la settimana.
Il precedente è a favore dei pugliesi: all’andata il Monopoli si impose per 6 a 1.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*