La Guardia di Finanza sequestra sostanze stupefacenti

I Baschi Verdi della Compagnia della Guardia di Finanza Matera, nel corso dell’attività di controllo del territorio, di recente, peraltro, intensificata anche a seguito di una certa recrudescenza di fatti criminosi registratasi sulla costa jonica materana, hanno sequestrato circa 11 grammi di hashish e 2 di cocaina che tale C.F., un giovane residente in un comune della provincia, trasportava su un autobus di linea proveniente da Taranto.
 Il giovane è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per la fattispecie delittuosa prevista dall’art. 73 del D.P.R. n° 309/90, ovvero “detenzione illecita finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti o psicotrope”. 
L’ultimo colpo messo a segno dai Baschi Verdi nasce da un attento monitoraggio effettuato dai finanzieri della Compagnia Matera, in collaborazione con quelli della Brigata Metaponto, sui movimenti di persone sospette che si avvalgono di autobus di linea da e verso il capoluogo tarantino, tradizionale piazza di approvvigionamento per il mercato dello spaccio di stupefacenti sulla costa jonica metapontina. 
Nel corso dell’operazione sono state utilizzate le unità cinofile antidroga distaccate presso la Brigata di Metaponto.
Fonte: Guardia di Finanza Matera

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*