La grande musica di Ron protagonista in piazza Eraclea a Policoro

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

ron

Tanta, tantissima gente ha riempito venerdì sera piazza Eraclea a Policoro per assistere al concerto di Ron, uno dei cantautori più apprezzati nel panorama musicale italiano.

L’evento ha concluso la seconda edizione del “cammino di Policoro”, rassegna voluta dall’amministrazione comunale per far rivivere i luoghi simbolo della storia della città jonica.

E il cantautore di Pavia non ha deluso le aspettative, regalando numerose emozioni al caloroso pubblico di Policoro.

 

Assieme ai giovani musicisti della band “La Scelta”, che lo accompagnano in questa tournée in giro per l’Italia, Ron ha ripercorso la sua lunghissima carriera, eseguendo brani meno noti intervallati dai suoi grandissimi successi come “Il gigante e la bambina”, “Vorrei incontrarti fra cent’anni”, “Non abbiam bisogno di parole”, “Joe Temerario”. E poi le indimenticabili canzoni scritte assieme all’amico Lucio Dalla; come “Piazza Grande”, nata a bordo di una nave e presentata a Sanremo dal cantautore bolognese.

Grande musica ma anche solidarietà; l’ultimo album “La forza di dire sì”, che da il nome anche al tour, è una raccolta di 24 successi realizzato assieme a grandi nomi della musica italiana con un unico importante scopo, raccogliere fondi a favore dell’Aisla, l’associazione italiana che si occupa di ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica a cui Ron è particolarmente vicino.

Prima del concerto Ron ha voluto incontrare, in villa comunale, appassionati e piccoli ascoltatori, rispondendo a domande e curiosità sulla sua carriera. E proprio ai bambini ha voluto regalare un piccolo fuori programma, intonando con loro il ritornello di “Tutti quanti abbiamo un angelo”.

Musica ed emozioni per Policoro che, venerdì sera, è stata “una città per cantare”.

Commenti

Questo articolo è stato letto 419volte!

Tags: , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto