La domenica calcistica del Metapontino


Dopo il turno infrasettimanale della vigilia dell’Epifania le squadre joniche ritornano in campo nei rispettivi campionati.
In serie D, davanti al suo pubblico, il Pisticci è chiamato a non sbagliare nulla contro l’Angri. La squadra campana è penultima in classifica e non dovrebbe essere difficile per gli jonici ottenere un risultato utile, soprattutto alla luce della buona prestazione mostrata mercoledì sul difficile campo dell’Ischia.
In Eccellenza, ancora un match fuori casa per il Policoro Heraclea, che si recherà a Tolve, dove è chiamato a bissare quanto fatto vedere contro l’Avigliano. Incontro da non sottovalutare, contro una squadra di metà classifica che ha centrato diversi risultati positivi. Per gli jonici in campo tutti i nuovi acquisti: gli ex Saccente, Cirrottola e Savoia insieme a Sessa, Ferrara e Miranda.
Impegno casalingo per il Borussia Pleiade Marconia, che ospiterà la Vultur, penultima in classifica. I rossoblu andranno a caccia della vittoria, per riprendere il cammino in campionato e raggiungere posizioni più tranquille in vista dell’obiettivo salvezza.
E riprendono anche i campionati di Promozione e Prima Categoria.
La capolista Atletico Scanzano ospita la terzultima Libertas Montescaglioso. Per i ragazzi di mister Finamore l’imperativo è fare bene in questa prima giornata di ritorno, per iniziare il 2011 con il piede giusto e rinsaldare il primato della classifica. Impegni in casa anche per Rotondella e Aurora Tursi, contro Real Irsina e Balvano, mentre il Bernalda, in mattinata, andrà a fare visita al Cancellara.
In Prima Categoria, partita sulla carta abbordabile per il Valsinni, che se la vedrà con il Metanauto, penultimo in classifica.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*