Il movimento astensionista ad Agorà su Rai 3

 

cittadini attiviLa Commissione di Vigililanza per la Democrazia Partecipativa, movimento nato a Bernalda, ha avuto una vetrina nazionale.

 

Il portavoce del movimento, Antonio Forcillo, è stato intervistato “in diretta”, attraverso un collegamento Skype, nel corso della trasmissione Agorà di Rai.

Per la prima volta, anche se per pochi minuti, il movimento astensionista ha avuto la possibilità di far conoscere le sue posizioni ad un pubblico più vasto. “Finalmente – dichiara Forcillo in una nota – il principale servizio pubblico radiotelevisivo italiano ha trasmesso i primi 5 minuti di vero pluralismo e democrazia della storia d’Italia. Una intervista nientemeno che a un rappresentante del movimento astensionista politico italiano, addirittura “in diretta” nel corso della trasmissione Agorà di Rai tre del 16 gennaio 2013.” “Pur nell’esiguità del tempo a disposizione, delle domande poste e del tipo di collegamento (web-video chat), – continua Forcillo – l’importanza storica è senz’altro rappresentata dal fatto che prima di questo evento “mai” era stato dato spazio di opinione diretta a un rappresentante del movimento astensionista politico italiano, a prescindere dalla quota di diffusione di questa ordinaria pratica democratica, esercitata per “ugual diritto” dagli elettori.” “Nel riaffermare i più sentiti apprezzamenti e ringraziamenti al Direttore Andrea Vianello e alla Redazione di Agorà, – conclude –  si segnala quanto enunciato dal min. 51 al min. 56 della trasmissione, che può essere rivista sul seguente link:

 

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-8d94eb92-4988-4db0-91eb-b6cb73f89bd3.html#p=

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*