Iniziativa di solidarietà a Policoro

15253417_1268672026540083_7795847667579362486_n

Mercoledì 7 dicembre appuntamento con la solidarietà nel centro jonico.

All’interno del PalaErcole, come ogni anno, l’associazione Onlus World of colors (mondo di colori) organizza un evento dedicato alla solidarietà.

Il tema scelto quest’anno è: “Ridare il battito…la vita”. Infatti il ricavato della serata servirà all’acquisto di 18 defibrillatori da consegnare a nove Comuni del circondario (due per ogni Municipio) con annessa formazione, per gli utilizzatori, da organizzare di concerto tra le Amministrazioni comunali destinatarie dello strumento salvavita e la stessa associazione. Inoltre è prevista una capillare attività di sensibilizzazione negli istituti scolastici della zona finalizzati a prevenire possibili infarti e l’importanza del defibrillatore in eventi sportivi e comunque in luoghi di maggiore affluenza di pubblico/persone. Durante la serata si esibiranno gli studenti delle scuole pubbliche della città in canti folcloristici per riscoprire le radici del dialetto e di uno strumento storico come il cupa-cupa. Sul palco si esibiranno tanti artisti di fama nazionale: Bonanno, Napolitano, Maggio, Rosmy, De Scalzi, Tricarico, Moreno. Nelle scorse settimane l’evento è stato presentato anche presso il Senato della Repubblica italiana alla presenta di alte cariche dello Stato.

I dettagli della serata e la presentazione degli artisti saranno illustrati in un’apposita conferenza stampa indetta dai volontari dell’associazione per le ore 18:00 del 7 dicembre nella biblioteca comunale di Policoro “Massimo Rinaldi”, ubicata in piazza Eraclea.

Ultime