Iniziata l’attività di rilascio dell’esenzione del ticket


E’ iniziata venerdì 7 ottobre l’attività per il rilascio delle attestazioni per l’esenzione del ticket.
Lo fa sapere l’Azienda Sanitaria di Matera che ha effettuato un continuo monitoraggio nei diversi punti sanità per evitare intoppi o disagi agli utenti che ne avessero fatta richiesta.
Centosessanta, nella sola mattinata del sette ottobre, le pratiche svolte dagli operatori del Punto sanità della Asm di via Ascanio Persio di Matera, con un tempo di attesa medio di trentatre minuti e picchi comunque inferiori all’ora anche nei momenti maggiormente critici. 
Nella maggior parte dei casi gli utenti hanno chiesto e ottenuto assistenza nella compilazione dei modelli, cosa che ha determinato un comprensibile e giustificato rallentamento dell’attività da parte dei tre operatori di sportello nei periodi di maggiore afflusso, ma comunque non sono mai stati superati i tempi indicati. 
L’Asm fa presente che, contemporaneamente, negli altri uffici preposti al disbrigo delle stesse pratiche nella città di Matera i tempi di attesa massimi registrati sono stati di 21 minuti. 
La Asm comunica inoltre che, dall’inizio del mese, recependo le indicazioni della Regione, ha disposto l’apertura, dalle 7 alle 20, dal lunedì alla domenica dei tre uffici di Matera e di quelli di Policoro, Tinchi, Stigliano e Bernalda avviando un monitoraggio sul numero e sui tempi di effettuazione delle pratiche.
Tale organizzazione del servizio – si legge nella nota dell’Azienda sanitaria di Matera – consente di affermare che non si sono registrate situazioni di emergenza e vi sarà comunque un controllo continuo per evitare che si verifichino disagi per chi si recherà a richiedere l’esenzione del ticket.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*