Inizia nuova stagione per l’Associazione Vessella di Policoro

vessella

E’ l’inizio di una nuova era per l’Associazione musicale “Alessandro Vessella” di Policoro, infatti, è fissato per sabato 20 settembre alle ore 18,00, presso la sede di Piazza Dante, un incontro con tutta la cittadinanza ed i genitori degli allievi che hanno voglia di cominciare questa nuova avventura.

Incontro che avverrà alla presenza del presidente Domenico Guarino, del maestro, professor Rocco Lacanfora, e tutti i ragazzi soci fondatori che stanno dando una mano per l’avvìo di questo nuovo corso e dell’Associazione, che ha come obiettivo quello di creare un grande movimento musicale e di aggregazione di tanti ragazzi policoresi e dei paesi limitrofi.

Un appuntamento che servirà ad esporre da parte dell’Associazione “A.Vessella” quella che sarà la programmazione invernale e ad illustrare il lavoro da farsi per la creazione di un grande laboratorio musicale così come spiega il presidente Domenico Guarino:”abbiamo intenzione di incontrare i genitori dei ragazzi per far conoscere il nostro progetto, cercando di avvicinare più gente possibile all’Associazione, soprattutto che possano dare nuove idee affinchè si possa crescere insieme per il bene dell’Associazione stessa e di tutta la comunità. Come abbiamo già ribadito dopo il primo incontro avvenuto a Luglio, la nostra città merita di avere un vero e proprio laboratorio della musica per far nascere un’orchestra giovanile o una big band o anche un piccolo complesso bandistico. Io, in qualità di presidente, sono molto fiducioso nella riuscita del progetto e spero possa esserci una folta partecipazione e grande attivismo da parte di tutti”.

Già da un paio di settimane ci sono stati incontri tra presidente e soci fondatori dell’Associazione “A. Vessella” per cercare di pianificare quello che sarà il futuro di questa nuova scuola musicale, ora l’augurio è che si cominci presto e che si passi in fretta dalle parole ai fatti.

L’incontro di sabato servirà proprio a questo, ad accelerare il processo di partenza, con l’obiettivo di cominciare i corsi musicali nel giro di pochi giorni come ribadisce il presidente Guarino:”con la riunione di sabato stabiliremo anche quella che sarà l’organizzazione dei corsi che sicuramente partiranno dal mese di ottobre. Voglio anche precisare che, in accordo con l’amministrazione comunale, stiamo provvedendo a destinare l’utilizzo di alcuni strumenti in possesso dell’Associazione, a ragazzi appartenenti a famiglie meno abbienti, per dare modo, anche a chi non ha la possibilità di acquistare uno strumento, di poter partecipare ai corsi”.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*