Inaugurato all’ospedale di Policoro il laboratorio di audiologia strumentale

laboratorio audiometrico

L’ospedale di Policoro ha il suo laboratorio di Audiologia strumentale.

L’importante struttura è stata inaugurata sabato mattina presso l’unità operativa semplice di Vestibologia e Otorinolaringoiatria del nosocomio jonico.

All’inaugurazione erano presenti, tra gli altri, il commissario dell’Azienda Sanitaria di Matera Pietro Quinto, il presidente dell’associazione “Un Sorriso alla vita” Michele Lupo, il direttore dell’unità di Vestibologia e Otorinolaringoiatria Giacinto Asprella Libonati.

Il laboratorio è dotato delle più moderne apparecchiature per la diagnosi dei problemi uditivi e vestibolari, strumento per offrire esami all’avanguardia nella valutazione dei disturbi dell’udito in tempi brevi come ha spiegato ai nostri microfoni il dottor Asprella Libonati.

Alla dotazione strumentale già presente si sono aggiunte la cabina insonorizzata e i dispositivi per la rilevazione dei potenziali evocati, donati dall’associazione Gian Franco Lupo “Un Sorriso alla vita”.

Abbiamo incontrato il presidente dell’onlus Michele Lupo che ci ha parlato delle loro attività a sostegno della sanità lucana e nazionale.

Ultime