Importanti novità per il Piano di Trasporto pubblico di Pisticci

Trasporti

Importanti novità ed integrazioni al Piano di Trasporto Pubblico interessano il territorio del Comune di Pisticci: al termine di una serie di incontri con l’amministrazione comunale, sono state definite nuove corse annuali ed estive che assicureranno un miglior collegamento fra i centri urbani del territorio.

“Il Piano di Trasporto Pubblico è stato oggetto di un’importante razionalizzazione per venire incontro alle esigenze dei centri urbani dislocati sul territorio comunale e con l’obiettivo di garantire un collegamento più efficace tra i nostri Lidi e il centro storico – commenta l’assessore con delega ai Trasporti Filippo Ambrosini – La prima novità riguarda l’istituzione di una nuova corsa per Pisticci Scalo, già attiva, con partenza da Pisticci centro alle ore 12:30 e ritorno alle ore 12:45 dal quartiere residenziale. Sarà prolungato anche l’orario di trasporto pubblico relativamente al centro urbano di Marconia, con i nuovi orari che saranno comunicati nei prossimi giorni. Nel periodo estivo, invece, sarà possibile raggiungere i nostri centri urbani con nuove corse, anche serali, da e per Marina di Pisticci, attive a partire dal 15 giugno a fino al 15 settembre, un periodo più lungo rispetto agli scorsi anni.

L’istituzione di nuove corse durante il periodo estivo, infatti, si è resa necessaria per favorire il raggiungimento del centro storico di Pisticci e di Marconia da parte dei tanti turisti e villeggianti che affollano Marina di Pisticci. In questo modo contiamo di instaurare un legame sempre più forte con i villaggi e le zone residenziali del nostro territorio, favorendo, allo stesso tempo, le esigenze dei pisticcesi che potranno raggiungere con maggior facilità la zona mare. Nel periodo estivo la nostra popolazione cresce in maniera vertiginosa, ma negli anni è mancato un incontro forte tra i turisti e la comunità pisticcese, per cui, anche attraverso le nuove corse, l’Amministrazione Comunale spera di poter attrarre presso i nostri centri urbani un numero sempre maggiore di turisti pronti a scoprire le bellezze e peculiarità del nostro territorio. A tal proposito, sarà nostra premura provvedere ad indire un incontro ufficiale con le attività commerciali del nostro territorio, proprio per favorire una migliore accoglienza dei turisti nei nostri centri ed istituire un circolo virtuoso con i nostri ospiti che porti benefici alla comunità”.

Ultime