Il volley lucano perde Gigi Liguori

In lutto il volley lucano per la prematura scomparsa di Gigi Liguori, presidente della società Gi Elle Volley Policoro e vera anima per la pallavolo metapontina e materana.
Una persona eccezionale, venuta a mancare all’età di 66 anni per un male incurabile, conosciuta non solo a Policoro e nel Metapontino ma in tutta la Basilicata per la sua passione per la pallavolo, che lo ha spinto a volere fortemente, nel 1993, la nascita della Green Volley, divenuta poi Gi Elle Volley, punta di diamante del settore pallavolistico della costa jonica lucana.
La Gi Elle ha infatti disputato numerosi campionati di serie C sia maschile che femminile, coinvolgendo le giovani promesse del territorio e ottenendo risultati spesso lusinghieri, come sta accadendo anche quest’anno, con il team maschile del Policoro primo in classifica a punteggio pieno e già proiettato verso il play – off che decideranno la promozione in serie A2.
Risultati di rilievo ottenuti in particolare grazie alla gentilezza, grinta e determinazione del presidente Liguori, pronto a lottare contro tutte le difficoltà pur di promuovere la passione per la pallavolo soprattutto tra i più giovani, sempre al centro dell’attenzione grazie alla scuola di volley e alle tante iniziative portate in riva allo Jonio.
Una missione non facile in un panorama sportivo che sembra privilegiare il calcio; ma Gigi Liguori ha saputo andare sempre avanti, educando generazioni di policoresi non solo alla passione per lo sport ma anche ai più importanti valori della vita.
I funerali si svolgeranno venerdì alle ore 15 nella Chiesa Madre di Policoro.
Tutto lo staff di Emmenews si stringe alla famiglia Liguori nel ricordo di una persona straordinaria che ha lasciato un segno forte e tangibile nella storia e nel cuore di Policoro.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*