Il tour del centro pediatrico Bambino Gesù di Basilicata a Policoro

 

 

1017243_208357582650567_1637395713_n

 

“Il Centro Pediatrico Bambino Gesù Basilicata incontra… cittadini, pediatri, medici e le istituzioni lucane”. Il tour di pediatri e specialisti del Centro Pediatrico Bambino Gesù Basilicata, impegnati a far conoscere il Centro in tutto il territorio regionale, parte domani, sabato 29 giugno, dalle ore 11:00 presso la sala Consilaire del Comune di Policoro.

Lo scopo di questa iniziativa è di informare cittadini, pediatri di libera scelta e medici di medicina generale dell’esistenza del Centro Pediatrico Bambino Gesù Basilicata nella nostra regione, delle cure e dei servizi offerti ai piccoli pazienti e alle loro famiglie

Interverrano in tale sede, il primario del Centro Pediatrico Basilicata, Michele Salata, e il presidente regionale S.I.P, Società Italiana Pediatri, Sergio Manieri. Sono inoltre attesi i saluti del direttore generale dell’Azienda Sanitaria Regionale “San Carlo” , Giampiero Maruggi e quello del direttore sanitario, Bruno Mandarino.

 

 

A seguire le altre tappe del tour, nelle quali sono previsti rispettivamente gli interventi di uno specialista dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma e quello di un pediatra del Centro Pediatrico Bambino Gesù Basilicata. Le date precise sono in fase di definizione, le sedi sono le seguenti:

 

-nel mese di luglio, Potenza e Villa d’Agri con la partecipazione del Primario di Oculistica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, Luca Buzzonetti.

-nel mese di settembre, Maratea  e Lagonegro ai quali prenderà parte il Primario della Chirurgia Urologica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, Nicola Capozza.

 

-nel mese di ottobre, Pescopagano e  Melfi dove parteciperà il Direttore Sanitario dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, Massimiliano Raponi.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*