Il Team Basilicata si veste d’argento all’Internazionali d’Italia di Marina di Carrara

Risultati buoni per gli chef lucani che nei giorni scorsi (4 e 5 marzo) hanno gareggiato a Marina di Carrara agli Internazionali d’Italia grazie anche al patrocinio della “Camera di commercio di Potenza”.  
I giovani dell’Under 23 (Giuseppe Pocchiari, Nicola Galderisi, Francesca Vaccaro,Marco Pietrafesa, Armando Pompeo)hanno ottenuto oltre a un buon risultato anche commenti favorevoli da parte della giuria.  
Come singoli, tra gli emergenti, Stefano Casale ha conquistato la medaglia di bronzo, mentre l’argento è andato a Salvatore Faraone.  
Ai ragazzi, coordinati dalla Lady chef Tiziana Lopardo è stata assegnata la medaglia di bronzo nonostante abbiano concorso con team di professionisti senior. Il team dei professionisti per un soffio ha sfiorato la medaglia d’oro, conquistata tre anni fa. 
La squadra dell’Urcl (Unione regionale Cuochi Lucani) coordinata dall’esperto Mario Demuro,ha conquistato l’argento assoluto con gli chef: Battista Guastamacchia, Antonio Farella, Gianfranco Bruno, Tommaso Morone, Vito Amato, Francesco Paolo Fiore
 Argento per i singoli Gerardo Bonelli ed Enza Crucinio.
 Apprezzatissimi i prodotti “made in Basilicata” che hanno conquistato anche i palati esigenti della giuria tecnica e degli ospiti del ristorante delle regioni all’interno del quale i concorrenti hanno proposto le loro pietanze.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*