Il progetto N-Joy chiude Argojazz 2015

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

Njoy

Ultimo appuntamento della rassegna Argojazz 2015, domenica 30 agosto, al Porto degli argonauti di Marina di Pisticci.

A chiudere in bellezza la dodicesima edizione del festival sarà il progetto N-Joy che proporrà musica soul, pop, rock e R&B.

Il gruppo nasce nel 2007 fondato da Alex Spadavecchia; il line-up vede Nico Caldarulo alle pelli, Saverio Depalma alla chitarra, Alex Bufi al synth bass e keyboards e Alex Spadavecchia alla voce. Al ritorno dalla sua lunga esperienza a Londra, dove ha militato in molti locali, facendo esperienza nella patria della buona musica, Alex Spadavecchia decide di contattare Saverio (ex Chop Chop band con Nico) per proporgli di lavorare assieme, conscio della sua nota preparazione e professionalità. Senza saperlo, Saverio, Nico e Alex Bufi, erano già al lavoro insieme da anni, anche se suonavano Blues che dista notevolmente dal Soul-pop-rock che gli N-JOY propongono attualmente.

E’ bastato accostare la voce di Alex alla poliedrica band per capire da subito, che sarebbe stato un progetto degno di nota. Il repertorio cover proposto è il frutto delle influenze più disparate dei quattro. Riesce quindi ad essere adatto a qualsiasi situazione live, vantando due setup come ulteriore punto di forza. Quello acustico (percussioni, piano e basso, chitarra acustica e voce) e quello full-set (batteria, tastiere e basso, chitarra elettrica e voce).

Al lavoro già con il primo progetto discografico e con l’apertura della N-JOY Associazione Musicale i quattro ingranaggi girano più che possono (e non solo in senso metaforico) nel background Live di tutto il Sud Italia, con il consenso delle folle e con la folle passione che indubbiamente è l’anima di ogni ambizione che si rispetti.

La band si esibirà nella piazzetta del Porto degli Argonauti a partire dalle ore 22. Ingresso libero.

Commenti

Questo articolo è stato letto 524volte!

Tags: , , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto