Il presidente della Provincia di Matera Stella incontra i nuovi sindaci

Provincia Mt

Una prospettiva comune che realizzi il bene del territorio nella sua interezza. Con questo spirito di condivisione si sono avviati i lavori del tavolo convocato dal presidente Stella e dalla giunta provinciale al quale hanno partecipato i sindaci eletti  durante le ultime consultazioni elettorali di maggio.

Erano presenti sindaci e amministratori dei comuni di: Bernalda, Calciano, Cirigliano, Craco, Garaguso, Gorgoglione, Nova Siri, Pomarico, Valsinni; il presidente Franco Stella, l’assessore Angelo Garbellano, l’assessore il presidente del Consiglio Aldo Chietera, il consigliere Antonio Santochirico, il capo di gabinetto Damiano Porcari e il dirigente dell’area tecnica Vito Valentino .

Disagi ed emergenze nei diversi settori di competenza dell’ente sono stati espressi da tutti i primi cittadini. Dalla complicata situazione in cui versano le strade provinciali alle numerose priorità nel campo dell’edilizia scolastica e delle questioni ambientali.

“Dobbiamo potere programmare gli interventi dando il corretto ordine di priorità, consapevoli dei drastici tagli operati dal governo centrale. Per questo nei prossimi giorni gli uffici dell’ente provvederanno a inviarvi apposite schede per segnalare le reali criticità. Uno strumento obiettivo – hanno sottolineato Stella e Garbellano – che ci consegnerà il quadro attendibile delle azioni da intraprendere per sostenere i comuni nelle loro istanze.”

L’approccio operativo ha trovato il consenso dei sindaci presenti che hanno rinnovato al presidente i propri ringraziamenti per l’iniziativa assicurando completo sostegno al progetto di lavoro comune.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*