Il policorese Vito Antonicelli ai campionati mondiali di Muay Thai

Scritto da Emmenews on . Postato in Sport

antonicelli vito

Tutto pronto per la Royal World Cup 2015, ovvero i campionati mondiali di Muay Thai, che si terranno a Bangkok dal 12 al 23 di Agosto.

Per la prima volta nella rassegna mondiale parteciperanno i piccoli atleti e, tra questi, ci sarà il policorese Vito Antonicelli della Asd Black Corner “Team Carella”.

Il piccolo Vito, appena otto anni, farà parte dei ventidue della squadra italiana, formata da sedici atleti, quattro coach, un team manager ed un referee. Sette i bambini presenti nella nazionale azzurra FIMT, unico del centro sud sarà proprio Vito Antonicelli.

Già volato nella capitale thailandese, Antonicelli farà da portabandiera, insieme agli altri bambini, nella cerimonia inaugurale del 12 agosto di questa grande manifestazione patrocinata dalla casa reale thailandese e che vede la presenza di 140 nazioni e più di 2500 atleti.

Grande soddisfazione ed entusiasmo per la convocazione di Antonicelli nelle parole del suo allenatore da circa due anni alla Asd Black Corner, Nicola Carella, nominato recentemente responsabile del sud Italia per il Muay Thai:”abbiamo fatto con Vito un buon lavoro in questo periodo, non è facile allenare un bimbo di otto anni perchè le distrazioni sono tante. Abbiamo lavorato molto sulla tecnica, molto lavoro ai pao e al vuoto, tecnicamente ha qualcosa in più e poi ha la fortuna di frequentare assiduamente la Thailandia dove si può allenare con i migliori. La convocazione ai mondiali è un traguardo importante e allo stesso tempo deve essere un punto di partenza perchè ha tanto futuro davanti. So che farà bene perchè è pronto e ha cuore, io oltre ad allenarlo gli dico sempre che deve divertirsi, solo così tirerà fuori il meglio. E’ una grande soddisfazione per tutto il movimento e per la città stessa. Faremo tutti il tifo per lui”.

E sarà possibile seguire le gesta del piccolo Vito Antonicelli sul canale World Games che trasmetterà tutti i giorni 4 ore di gare. Quindi tutti incollati sui nostri PC, tablet e cellullari a partire dal 12 agosto a tifare Vito.

Commenti

Questo articolo è stato letto 876volte!

Tags: , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto