Il neo sindaco di Matera De Ruggieri in visita ufficiale a Policoro

De ruggieri

Come promesso in campagna elettorale, sarà Policoro la prima città che ospiterà la prima visita ufficiale di Raffaele De Ruggieri come sindaco di Matera.

Il nuovo primo cittadino sarà a Policoro il 16 luglio e l’incontro con l’amministrazione si svolgerà alle ore 17:00 nella sala consiliare.

Un incontro importante e significativo che dà il via alla sinergia tra Matera, capitale della Cultura 2019 e il Metapontino tutto, rappresentato in questo incontro dalla città di Policoro.

Il sindaco di Matera già nel corso della campagna elettorale aveva avuto parole lodevoli per il lavoro svolto dall’amministrazione comunale policorese, soprattutto in chiave turistica; questa visita, la prima ufficiale da sindaco, sta a significare proprio la volontà di iniziare una collaborazione poiché c’è la convinzione che l’area del Metapontino dovrà essere coinvolta nella programmazione per Matera 2019 e cogliere le numerose opportunità che una giusta programmazione potrà creare.

“Come da impegni presi durante la campagna elettorale – dichiara il sindaco di Policoro, Rocco Leone – De Ruggieri viene a Policoro nella sua prima visita ufficiale.

Un segnale importante quello che viene dal sindaco di Matera pronto a riempire quel vuoto che si era invece creato con le amministrazioni comunali precedenti che, come ho sempre detto, erano cieche nei confronti del Metapontino mentre erano più che attente verso la Murgia barese.

Il Metapontino – conclude Leone – rappresenta per Matera Capitale della Cultura 2019 e per l’intera Basilicata, una grandissima risorsa grazie alla sua storia, al suo mare, al suo patrimonio soprattutto in chiave turistica; lo sa bene De Ruggieri che Policoro accoglie con grande entusiasmo soprattutto considerando le possibilità che si aprono per il nostro territorio.”

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*