Il giovane pilota policorese Manolio alla seconda prova interregionale di motocross

11068824_815203205237349_432163818_n

Sarà impegnato al crossodromo di san Cataldo, provincia di Potenza, il piccolo motociclista policorese Antonio Lucio Manolio, domenica 29 marzo, nella seconda prova interregionale Puglia e Basilicata di Motocross classe 125 cc organizzato dalla Fmi (Federazione Motociclistica Italiana).

Il tredicenne pilota policorese si è ben comportato nella prima tappa, quella disputata presso il crossodromo “Don Paolo” di Montalbano Jonico domenica 15 marzo e che ha segnato il suo debutto nella categoria 125.

Nonostante problemi meccanici alla moto in gara 2, Manolio ha ottenuto venti punti è un’ ottima posizione in classifica generale.

L’intera manifestazione ha avuto un grande successo, con più di cento piloti partecipanti, un record per il crossodromo montalbanese, vedendo la partecipazione di motociclisti provenienti oltre che dalla Basilicata, dalle vicine Puglia, Calabria e Campania, nelle categorie Minicross, 125, MX2 e MX2.

A fine gara molto soddisfatto il giovanissimo motociclista policorese: ”sono molto contento per come è andata la gara, era la mia prima partecipazione, peraltro sfidando motociclisti molto più grandi e di livello superiore. Sono riuscito a concludere sia gara 1 che gara 2 in un tracciato molto tecnico, peccato per i problemi meccanici avuti in gara 2, ma sono molto soddisfatto”. Poi un pensiero alla prossima gara di San Cataldo: ”per la tappa di domenica prossima mi sento sicuro e ben preparato, spero di fare bene su un circuito che non conosco benissimo, ma mi sento molto carico”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*