“I problemi per i lavoratori del settore turismo non finiscono mai”

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

policoro-beach

“Siamo in piena stagione turistica sulle nostre coste ioniche ma i problemi per i lavoratori addetti al settore turismo non finiscono mai.

E’ il caso dei lavoratori e lavoratrici della struttura alberghiera della Oro Hotel di Policoro che da circa 10 mesi non percepiscono le retribuzioni spettanti”.

Lo rendono noto la Filcams Cgil e la Fisascat Cisl, che annunciano lo stato di agitazione delle maestranze e di bloccare la prestazione lavorativa dello straordinario sino a quando la ditta non risolverà la situazione economica in cui versa.

Le organizzazioni sindacali, è scritto in una nota, “hanno incontrato i lavoratori alla fine dell’anno 2012 quando hanno appreso della drammatica situazione economica in cui erano le maestranze.

Si è tentato di instaurare un rapporto di carattere conciliatorio con la ditta, chiedendo varie volte di incontrarsi, al fine di far recuperare ai lavoratori le retribuzioni arretrate.

Quello che le nostre richieste di incontro hanno sortito è stato un riconoscere ai lavoratori, unilateralmente da parte datoriale, acconti su retribuzioni arretrate e nel frattempo si accumulano le spettanze correnti.

Non si spiega come mai la ditta continui a mantenere questo stato di precarietà delle maestranze, in quanto solo nei mesi di aprile e maggio l’albergo ha lavorato e ci sono stati anche eventi e ricevimenti che hanno richiesto persino l’impiego di ulteriori lavoratori, questi regolarmente pagati, per supportare, appunto, l’attività lavorativa”.

 

Commenti

Questo articolo è stato letto 680volte!

Tags: , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto