Grossi disagi per gli utenti Telecom – Tim di Tursi

tursi

Da diversi giorni sul territorio tursitano, le reti Telecom -Tim, sia per quanto riguarda la rete fissa che mobile, stanno subendo dei blocchi che hanno di fatto causato l’isolamento di centinaia di utenti.

Nonostante le innumerevoli segnalazioni da parte degli abbonati, la compagnia non sembra riuscire a risolvere il problema che crea non poco malcontento tra la popolazione.

In questi giorni diversi cittadini hanno denunciato la situazione anche all’Agcom, l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, con la speranza che la situazione trovi presto una soluzione.

Anche il sindaco di Tursi, Salvatore Cosma, è intervenuto sull’incresciosa situazione che stanno vivendo molti suoi concittadini affermando che “è inaccettabile che da giorni centinaia di cittadini siano isolati per colpa di un problema di non meglio definita natura.

L’azienda leader della comunicazione italiana – ha proseguito il primo cittadino – non può abbandonare i propri utenti nel più totale isolamento, creando problemi anche ad imprese, liberi professionisti ed attività che usano la linea telefonica per motivi di lavoro, provocando di fatto anche mancati guadagni.

Mi auguro che venga intrapresa al più presto una strategia per risolvere questo problema che non è certo di poco conto e che, a metà del 2016, è inammissibile che si protragga per cosi tanto tempo senza che nessuno riesca a porre rimedio o almeno a dare una motivazione valida su quanto accaduto.”

Ricordiamo che gli operatori hanno l’obbligo di fornire i servizi in modo regolare, continuo e senza interruzioni, ad eccezione di quelle strettamente dovute ad interventi di manutenzione e riparazione, nel rispetto delle previsioni normative e contrattuali.

In caso di guasto o malfunzionamento della linea telefonica, la riparazione va effettuata tempestivamente, nei modi e nei termini stabiliti dalla Carta dei servizi. Il servizio di riparazione è, inoltre, gratuito per tutti i guasti non imputabili direttamente o indirettamente all’utente.

In tutti i casi di malfunzionamento prolungato, che impedisce all’utente di godere pienamente del servizio promesso e acquistato, lo stesso ha diritto ad un indennizzo per tutti i giorni di disservizio, a meno che l’operatore non dimostri che il disservizio dipenda da causa a lui non imputabile.

Gli utenti che hanno problemi di malfunzionamento del servizio possono presentare reclamo all’operatore e se non bastasse, denunciare il fatto alle autorità preposte.

Ultime