Grande successo per la fragola Candonga al TuttoFood di Milano

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

foodblogger-candonga
Finale carico di emozioni al TuttoFood di Milano per la Candonga Fragola Top Quality: presa d’assalto dai fotografi, curiosi, dai foodblogger e giornalisti.
Numerosissimi i nuovi contatti commerciali.
Il desiderio di mangiare Candonga Fragola Top Quality cresce, tanto che  molti visitatori hanno chiesto informazioni sulla possibilità di far arrivare la fragola del Club in Cina o addirittura negli Stati Uniti. A far visita (anche) a Candonga Fragola Top Quality rappresentanti  delle istituzioni: Club Candonga modello da seguire”, ha detto Giovanni Oliva, dirigente del Dipartimento Politiche agricole della Regione Basilicata. Martedì mattina è stata la volta di  Claudio Sacco (Viaggiatore Gourmet) e lo chef Giancarlo Morelli.
“Avete promesso di emozionarci invitandoci nel vostro stand, qui a TuttoFood, e ci siete riusciti”, così Juri e Daniela foodblogger di Mantova del sito acquaementa.com dopo aver odorato e assaporato la Candonga Fragola Top Quality. “Ci ha sorpresi l’aspetto della fragola dal colore rosso vivo, la forma e il sapore intenso, dolce e con la giusta nota acida”, ha detto Juri.
“Molto interessante la durezza, la Candonga Fragola Top Quality è carnosa. E’ diversa dalle fragole mangiate fino ad ora.
Nicola Vallinoto, responsabile dell’ufficio Qualità per il Club Candonga: “I controlli che stiamo svolgendo sul fronte della qualità sono scrupolosissimi, da parte dei produttori c’è tutta la disponibilità e collaborazione nel fare sempre meglio. Osservare il manuale di qualità’, così come richiesto a tutti gli associati al Club Candonga, richiede impegno quotidiano, tuttavia la qualità’ è una sfida costante che impone percorsi lunghi e aggiornamento costante. I produttori del Club Candonga, gli unici a produrre la Fragola Candonga Top Quality, hanno dimostrato grande maturità in questo”.
Infine, il commento sull’attuale andamento dei prezzi: “Dopo il lieve calo fisiologico registrato alcune settimane fa, il prezzo è tornato a salire. Ulteriore segno che la qualità, e tutti gli sforzi fatti per raggiungerla ai livelli più alti, ripaga sempre”.
Giovanni Oliva, dirigente generale del Dipartimento Politiche agricole : “La partecipazione a TuttoFood è il risultato della sinergia fra Regione, Expo, Camera di Commercio di Potenza con il bando aperto e più di 26 aziende che hanno partecipato e messo una quota considerevole per essere presenti. La Regione e la Camera di Commercio, in tempi molto brevi, hannoreperito risorse per oltre 50mila euro”.
Rispetto a Candonga Fragola Top Quality: “Il Club Candonga è un esempio a cui si devono ispirare in Basilicata tutti. Parliamo di una realtà bella, veloce e che ha la propensione naturale alla commercializzazione. E poi è un’esperienza d’impresa intelligente, parlo per esempio della cura del packaging, e poi le modalità di produzione. Esempio vincente della Basilicata”.
Carmela Suriano, CEO del Club Candonga ha commentato la tre giorni milanese: “Esperienza esaltante che ci dimostra come il gioco di team, lo stare insieme, offre dei vantaggi in termini di visibilità nelle vetrine più prestigiose d’Italia e d’Europa; cosa che non sarebbe possibile se ogni piccola azienda restasse sola. Positiva la collaborazione con la Regione Basilicata, la Camera di Commercio di Potenza e l’azienda speciale. Infine, ringrazio i tanti foodblogger, i gourmet, gli chef e operatori economi del food che sono venuti a farci visita”.
Commenti

Questo articolo è stato letto 368volte!

Tags: , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto