Grande successo per il primo turno dell’Educamp

foto di gruppo I turno educamp

Si è concluso venerdì pomeriggio nella struttura turistica “Giardini di Oriente” di marina di Nova Siri il primo turno di “Educamp – Scuole aperte per ferie” (Campus scolastici multidisciplinari) per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.

La risposta di partecipazione è stata un successo con 122 adesioni: i ragazzi   si sono cimentati in tutte le otto discipline sportive previste dal progetto del Coni in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Gradito il pranzo con la valorizzazione dei prodotti locali ed il break di metà mattinata con la degustazione di frutta fresca di stagione offerta dalla Società Agricola “Taverna” con sede in Nova Siri Marina, specializzata in frutticultura biologica.

Nel pomeriggio i ragazzi sono stati impegnati nelle attività ludico-intellettuali quali dama, scacchi, tennis tavolo, disegno e pittura, nonché componimenti scritti e grafici e giochi della tradizione.

“Vedere 122 giovani provenienti da Matera, Nova Siri, Policoro, Valsinni, Tursi, Montalbano Jonico, Scanzano Jonico, Rocca Imperiale,Palagianello – ha sottolineato Vincenzo Di Sanzo direttore dell’Educamp – significa che lo sport riesce sempre e comunque ad aggregare realtà diverse con l’unica finalità di apprendere, giocando, le regole dello sport e della vita “

Soddisfatto anche il presidente del Coni Regionale Leopoldo Desiderio, il delegato Coni Matera Eustachio Tortorelli ed il coordinatore per l’educazione fisica e sportiva Giuseppe Grilli dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Matera.

Prossimo appuntamento dell’Educamp è con il secondo turno, sempre al villaggio Giardini d’Oriente di Nova Siri in programma dal 24 al 28 giugno.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*