Grande risultato per il team Carella Policoro ai campionati italiani Muay Thai Kids

DSCN0054

Grande risultato per il Team Carella Policoro nei campionati italiani di Muay Thai Kids dove si sono laureati campioni Alessio e Vito Antonicelli, rispettivamente di sette e otto anni.

I piccoli fratelli policoresi da circa otto mesi si impegnano in questo sport da combattimento a contatto pieno che ha origini thailandesi, presso la palestra Energym di Policoro dove il Team Carella svolge l’attività da circa un anno con un seguito di iscritti non indifferente.

Per i fratelli Antonicelli un grande successo quello ottenuto ai campionati di Cormano (MI).

Alessio ha vinto contro Christian Sansone della Dascanio Gym Milano mentre Vito ha addirittura pareggiato contro un avversario che aveva un peso maggiore del suo di 14 kg, Garouachi Rayen della Pets Fighters Bergamo.

Per Vito è arrivata anche la convocazione in nazionale che gli permetterà di disputare i campionati mondiali categoria giovanissimi in programma a Bangkok dal 21 al 28 di agosto.

Il padre dei due piccoli campioncini, Gianni Antonicelli, spiega i motivi del successo:”la passione per il Muay Thai è cominciata per caso, affascinati dai guantoni i ragazzi si sono avvicinati a questa disciplina. Il grande lavoro del maestro Nicola Carella e l’applicazione dei piccoli hanno permesso di ottenere questo bel risultato. Siamo stati anche in Thailandia dove per un mese e mezzo hanno frequentato corsi di perfezionamento, penso il successo ottenuto sia una soddisfazione oltre che per i ragazzi, anche per il maestro e tutto il movimento creatosi”.

Movimento, come dice Gianni Antonicelli, iniziato circa un anno fa presso la palestra Energym con il grande impegno del maestro Nicola Carella che afferma:”in principio eravamo già una trentina di ragazzi, durante l’anno abbiamo effettuato quattro stage con il campione europeo Rodriguez e il campione del mondo Siciliani, il 13 dicembre ci sarà uno stage con Claudio Alberton, maestro MMA. Quest’anno siamo arrivati a circa 60 iscritti e partirà per i più piccoli un progetto Muay Thai Kids che unirà psicomotricità e Muay Thai con la collaborazione dell’istruttore della Energym Fedele Bernardo. Abbiamo tre ragazzi che effettuano combattimenti agonistici (Fiore, Silletti e Gallicchio), siamo stati i primi a Policoro a formare un gruppo così importante in questa disciplina con stage e gare a livello agonistico molto elevato. L’obiettivo è continuare e crescere sempre più”.

Il prossimo impegno per il Team Carella Policoro sarà a Barletta domenica 30 Novembre dove sarà presente con otto atleti.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*