Gli chef lucani a Sanremo

FullSizeRender

La Basilicata a Sanremo con i suoi chef.

Per il terzo anno consecutivo il Lucania Food Experience, il team di chef professionisti lucani, sarà presente a Sanremo dal 7 all’ 11 febbraio nella settimana del Festival della Canzone Italiana. Tutto questo è possibile grazie alla collaborazione del team con il prestigioso format di “SanremoSol”, il salotto televisivo del Festival di Sanremo, ideato e prodotto da Giuseppe Grande.

La collaborazione tra SanremoSol e gli chef del LFE team avverrà durante una serie di serate organizzate nei ristoranti più “in” della città dei fiori, tra cui la location esclusiva del Victory Morgana Bay .Sarà un’occasione importante per promuovere la Basilicata all’interno di eventi a cui il team prenderà parte  facendo degustare i prodotti tipici lucani dei propri partners. Gli chef del team che rappresenteranno la Basilicata a Sanremo saranno: Enza Crucinio, Domenico Nucera e Pierpaolo Battafarano, con il presidente dell’Associazione Arci M.A.C. e coordinatrice del team Maria Grazia Settembrino.

Tra i partners anche due progetti che insieme a quello del LFE team mirano a promuovere il territorio lucano:” Lucania 131″ e” Godebo.com”.

Il primo, Lucania131.it, geniale progetto che mira a far conoscere le 131 meraviglie del nostro territorio, i comuni della nostra Basilicata, attraverso gli innovativi video girati appunto nei comuni lucani; il secondo, Godebo.com, piattaforma web di vendita di prodotti tipici lucani delle migliori aziende, dove chiunque può cimentarsi in cucina, seguendo sul sito le video ricette con gli chef del LFE team, acquistando un box per un pranzo intero o una cena lucana.

Dal 7 all’ 11 febbraio si potrà seguire SanremoSol in diretta streaming dalle 13 alle 19 dal sito sanremosol.it, la pagina Facebook di Sanremo Sol e quella di TostAtu .

Per i video e le info del LFE team da Sanremo si potrà seguire la pagina Facebook Lucania Food Experience e quella di Lucania 131.

Ultime