Giunta Pisticci: arrivano le deleghe

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca


A una settimana dalla nomina della giunta, il sindaco di Pisticci, Vito Di Trani, ha assegnato le deleghe ai suoi quattro assessori.
A Domenico Albano, del Forum Democratico, oltre alla carica di vicesindaco vanno anche le deleghe alle Attività Produttive, Industria, Commercio, Artigianato, Politiche Sanitarie e Politiche della Salute.
Antonio Capistrano, dei Popolari Uniti, è invece il nuovo assessore ad Agricoltura, Tutela degli Animali, Ambiente e Politiche Giovanili mentre Michele Taranto, anche lui del Forum Democratico, ha ottenuto le deleghe al Bilancio, Programma e Personale.
Infine Francesco Laviola, esponente in giunta per l’Unione Democratica di Centro, è il nuovo assessore al Turismo, Sport, Spettacolo, Politiche dell’Accoglienza, Politiche della Solidarietà e della Pace tra i Popoli, Pari Opportunità.
Il primo cittadino ha invece tenuto per sé le deleghe all’Urbanistica, Lavori Pubblici, Infrastrutture ed Assetto del Territorio, Mobilità e Trasporti, Protezione Civile, Servizi Sociali, Istruzione ed Educazione Civica, Polizia Locale, Ordine e Sicurezza Pubblica.
Con l’assegnazione delle deleghe assessorili si può considerare completa la fase d’insediamento della nuova amministrazione, la cui elezione è stata ufficializzata nel primo consiglio comunale, svoltosi a Pisticci lo scorso lunedì 20 giugno.
In quell’occasione la massima assise comunale ha provveduto alla surroga degli assessori e all’elezione del nuovo presidente del consiglio, nella figura di Rocco Fuina, esponente dell’Udc che ha ottenuto dodici preferenze, quattro le schede bianche e una la nulla.
Un’attività amministrativa che però, ha sottolineato più volte il sindaco Di Trani, è iniziata all’indomani delle elezioni di ballottaggio dello scorso 29 e 30 maggio: già il giorno successivo alla chiusura delle urne il neo primo cittadino era al lavoro per affrontare le questioni più urgenti legate al territorio pisticcese.
Commenti

Questo articolo è stato letto 316volte!

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto