Giovedì 21 dicembre a Policoro la premiazione dei vincitori del concorso di educazione stradale “Enzo Gallitelli”

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

gallitelli vivere a colori

Giovedì 21 dicembre alle ore 11.00, presso la sala dell’auditorium del Liceo Scientifico “Enrico Fermi” a Policoro, si svolgerà la consegna dei premi per i vincitori della I edizione del Concorso di Educazione stradale “Enzo Gallitelli”.

Tra le finalità del Concorso, la volontà di trasmettere messaggi e comportamenti alla collettività, ed in particolare ai giovani, volti a sensibilizzare e promuovere la conoscenza dei rischi stradali, delle misure preventive e delle buone pratiche di comportamento in grado di salvare vite umane.

Il Concorso è stato possibile grazie alla collaborazione tra gli istituti scolastici E. Fermi, L. Milani, Giovanni Paolo II e Pitagora di Policoro, la Polizia Stradale di Policoro e l’Associazione di Promozione Sociale “Enzo Gallitelli: Vivere a Colori”.

Numerosi gli elaborati ricevuti dalla Commissione esaminatrice e diverse le tecniche utilizzate da quelle multimediali (video in primis) a quelle narrative.

“Sono rimasto felicemente sorpreso dalla partecipazione degli alunni a questa iniziativa e dalla numerosità degli elaborati prodotti – commenta Benedetto Gallitelli, Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale “Enzo Gallitelli: Vivere a colori” – ancora un grazie a tutto il corpo docente e a chi ha permesso di realizzare questa prima edizione, nella speranza che iniziative come questa possano promuovere sempre più una maggiore sensibilizzazione verso il rispetto delle norme sulla sicurezza stradale”.

Commenti

Questo articolo è stato letto 187volte!

Tags: , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto