Giovedì 21 dicembre a Policoro la premiazione dei vincitori del concorso di educazione stradale “Enzo Gallitelli”

gallitelli vivere a colori

Giovedì 21 dicembre alle ore 11.00, presso la sala dell’auditorium del Liceo Scientifico “Enrico Fermi” a Policoro, si svolgerà la consegna dei premi per i vincitori della I edizione del Concorso di Educazione stradale “Enzo Gallitelli”.

Tra le finalità del Concorso, la volontà di trasmettere messaggi e comportamenti alla collettività, ed in particolare ai giovani, volti a sensibilizzare e promuovere la conoscenza dei rischi stradali, delle misure preventive e delle buone pratiche di comportamento in grado di salvare vite umane.

Il Concorso è stato possibile grazie alla collaborazione tra gli istituti scolastici E. Fermi, L. Milani, Giovanni Paolo II e Pitagora di Policoro, la Polizia Stradale di Policoro e l’Associazione di Promozione Sociale “Enzo Gallitelli: Vivere a Colori”.

Numerosi gli elaborati ricevuti dalla Commissione esaminatrice e diverse le tecniche utilizzate da quelle multimediali (video in primis) a quelle narrative.

“Sono rimasto felicemente sorpreso dalla partecipazione degli alunni a questa iniziativa e dalla numerosità degli elaborati prodotti – commenta Benedetto Gallitelli, Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale “Enzo Gallitelli: Vivere a colori” – ancora un grazie a tutto il corpo docente e a chi ha permesso di realizzare questa prima edizione, nella speranza che iniziative come questa possano promuovere sempre più una maggiore sensibilizzazione verso il rispetto delle norme sulla sicurezza stradale”.

Ultime