Il giovane cavaliere policorese Salvatore Lapergola al concorso internazionale di Gorla

lapergola

Da mercoledì a domenica, il cavaliere policorese children Salvatore Lapergola, tesserato presso l’Asd Tucci Team di Policoro, parteciperà allo Csio di Gorla Minore, nella categoria children, (cavalieri fino a 14 anni di età), rappresentando l’Italia, al cospetto di cavalieri provenienti da Croazia, Germania, Olanda, Svezia, Ucraina, Austria, Belgio, Francia, Spagna e Svizzera.

Lapergola è tra i pochissimi cavalieri del Meridione a partecipare a questo importante concorso internazionale, e questa la dice lunga su tutta la pianificazione impostata per raggiungere l’obiettivo, nonchè gli enormi sacrifici che tutta la famiglia ha dovuto sobbarcarsi, ma è, allo stesso tempo, motivo di orgoglio per la famiglia stessa e per tutto il team jonico.

Il cavaliere lucano sarà impegnato su percorsi di altezza pari a 125 cm, con il la speranza di poter affrontare il Gp, della domenica, di 130 cm, ed è stato convocato in base ai buoni risultati ottenuti, su queste altezze, in occasione del test event, disputatosi ad Arezzo ad inizio di Marzo.

Ad accompagnare il giovane cavaliere ci sarà il suo tecnico, Vincenzo Tucci, che di certo avrà preparato al meglio il proprio allievo.

” Sono orgoglioso, ma al tempo stesso, molto emozionato di prender parte a questo importante concorso ippico, rappresentando l’Italia, so che il mio compito non è affatto facile, ma l’impegno, con gare programmate ed allenamenti mirati, è massimo. Spero di poter parte al Gp di domenica, così da poter sperare in una convocazione per le gare all’estero.”

Ultime