Il giovane cavaliere lucano Manuel Staffieri si è laureato campione juniores centro meridionale di salto a ostacoli

staffieri

Lo scorso week end medaglia d’oro per Staffieri ai campionati juniores centro meridionali di salto ostacoli.

Grande affermazione per il cavaliere lucano, di Montescaglioso, Manuel Vittorio Staffieri, tesserato presso il Tucci Team di Policoro , che nello scorso week-end, in Umbria e precisamente presso i funzionalissimi impianti delle “Lame”, a Montefalco si è laureato campione juniores assoluto centro meridionale, nel salto ostacoli.

Impeccabile la condotta di gara dell’allievo di Vincenzo Tucci, che ha fornito due prestazioni senza alcuna sbavatura, due percorsi netti, l’unico del campionato assoluto, che gli hanno permesso di distanziare di 2 penalità i diretti concorrenti, la marchigiana Alessandra Bonifazi, medaglia d’argento e il campano Michele Moio, medaglia di bronzo.

“Gara emozionante, ho cercato di restare freddo fino alla fine, i percorsi erano lunghi e molto tecnici, degni di un campionato, il lotto dei miei avversari era ben attrezzato, ma anche grazie alla collaborazione del mio cavallo Souad, sono riuscito a portare a casa la medaglia d’oro. Dedico la vittoria alla mia famiglia, che mi segue e sostiene in questo sport e al mio istruttore che cerca sempre di farmi fare bene”.

Ultime