A Gennaio a Matera “Il Mercante di venezia” con Albertazzi

mercante-manifesto-100x1402-716x1024Si terrà a metà gennaio, come annunciato, lo spettacolo Il mercante di Venezia.

Il Consorzio Teatri Uniti di Basilicata e la Ghione Produzioni annunciano le nuove date dello spettacolo che vede in scena Giorgio Albertazzi e Franco Castellano: a Potenza Il mercante di Venezia si terrà mercoledì 14 gennaio 2015 – sipario ore 21,00 – al Teatro Don Bosco; a Matera Il mercante di Venezia si terrà giovedì 15 gennaio 2015 – sipario ore 21,00 – al Teatro Duni.

“Siamo lieti di annunciare le nuove date di uno spettacolo molto atteso dal pubblico lucano, che sta dimostrando grande affetto per il Maestro del Teatro italiano. – affermano Gerardo Quaratino e Francesca Lisbona, presidente e vicepresidente del Consorzio Teatri Uniti di Basilicata – Con Il mercante di Venezia si arricchisce ulteriormente l’offerta di spettacoli di qualità che verrà proposta nel mese di gennaio”.

Un mese imperdibile, quello di gennaio, per quanti amano il teatro: dall’8 gennaio a Potenza fino al 24 gennaio a Matera, ci sono ben quattro appuntamenti.

Sui palcoscenici lucani saliranno: la Compagnia Scena Verticale che presenta Va pensiero che io ancora copro le spalle: giovedì 8 gennaio al teatro Stabile a Potenza e venerdì 9 gennaio al teatro Comunale a Matera.

Al teatro Don Bosco mercoledì 14 gennaio, a Potenza, e giovedì 15 gennaio al teatro Comunale di Matera si potrà assistere a Il mercante di Venezia con Giorgio Albertazzi e Franco Castellano.

Una grande interprete del teatro italiano, Giuliana De Sio, presenterà al pubblico lucano lo spettacolo di Annibale Ruccello Notturno di donna con ospiti: a Potenza mercoledì 21 gennaio al teatro Don Bosco e a Matera giovedì 22 gennaio al teatro Duni.

Il mese di gennaio si concluderà a Matera, al teatro Comunale, sabato 24 gennaio con lo spettacolo del cantautore italiano Gian Maria Testa. Il cantautore, popolare e raffinato al tempo stesso che con la sua voce roca e vellutata fa della canzone nuda la sua vera forza, si esibirà nel concerto Solo.

All’offerta teatrale per il pubblico adulto, il Consorzio Teatri Uniti di Basilicata accompagna una proposta dedicata al pubblico dei bambini dai 3 anni in su.

Venerdì 2 gennaio, con sipario alle 17,30, al teatro Duni di Matera si terrà lo spettacolo della Compagnia Habanera: Le 12 notti della Befana. Lo spettacolo sarà proposto anche a Potenza, sabato 3 gennaio con sipario alle 16, al teatro Don Bosco e a Policoro, al Cinema Hollywood domenica 4 gennaio, con sipario alle 11.

La compagnia Principio attivo teatro porterà in scena La bicicletta rossa: a Matera, al teatro Comunale con sipario alle 10, giovedì 15 gennaio. La bicicletta rossa sarà presentato a Potenza, al teatro Don Bosco con sipario alle 10, martedì 20 gennaio.

A Policoro, mercoledì 15 gennaio con sipario alle 10, al Cinema Hollywood la Compagnia Teatro Eidos porterà in scena Filiberto… il fantasma inesperto.

“Per grandi e piccini, il mese di gennaio offrirà grandi emozioni a teatro – concludono Quaratino e Lisbona – e magari sarà l’occasione per pensare, in questi giorni di regali, a donare per Natale una o più serate a teatro”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*