Frankie Hi Nrg tra gli ospiti dell’Absolute Summer Festival

IMG_0508

Anche quest’anno ritorna l’appuntamento con l’Absolute Summer Festival… in tour, a cura di Absolute Cafè e associazione culturale Aut-Side.

La nuova programmazione prevede due date nel live club dei fratelli Suriano, sette eventi al ristorante La Trappola di Nova Siri marina, e poi a Policoro due live al lido La Stiva e una al lido La Capannina.

Quella dell’Absolute Cafè sarà un’estate ricca di musica, che avrà come ospite il grande rapper Frankie Hi Nrg, per una serata da non perdere soprattutto per chi è cresciuto negli anni ’90 ascoltando “Quelli che benpensano”. ”

Questa programmazione è diversa dalle altre e ha molte novità, oltre ad incentivare sempre di più la musica emergente – afferma Marco Suriano, organizzatore della programmazione -, abbiamo voluto a tutti i costi avere Frankie Hi Nrg qui a Policoro e puntiamo anche a sensibilizzare gli uomini, sia al rispetto dell’ambiente, siamo contrari alle trivellazioni nello Jonio e si intuisce dal manifesto della programmazione, sia nei confronti dei disabili, ai quali abbiamo dedicato due serate”.

L’Absolute Summer Festival ha preso il via con una grande festa il 3 luglio con il Warm Up dell’Agglutination Metal Festival (giunto all 21° edizione) ed ha continuato a far ballare i giovani con la dance hall reggae del 22 luglio di Manlio Calafrocampano e con il set elettronico dei tursitani Psyco Massive Squad il 30 luglio. Ora la novità più importante arriva con le due date del 2 e 9 agosto, al Lido La Stiva di Policoro, incentrate sul tema della disabilità: Happy hour “Total black”, a cura dell’associazione Lezzanzare ,con la partecipazione di Coopcress e Anfass Policoro, e poi una serata su musica e arte del riciclo organizzata dall’Unitalsi di Monopoli.

Il 4 agosto spazio alla musica live con i Mamma Cannibale e il set elettronico di Elctropuke, e poi grande attesa per il 12°anniversario dell’Absolute che il 6 agosto festeggia con una speciale serata in cui simesibiranno i napoletani Therivati, Light Minded e i Barresi project: band ormai alla ribalta nazionale fondata dal poliedrico Antonino Barresi (di Tursi).

E poi il 7 agosto spazio al rap del barese Walino e l’11 agosto dj-set di dj Uncino (from Sangue mostro) feat la P ankina crew, il 17  è la volta dei bolognesi le Naltre di B e il set elettronico di Ntd.

Il 18 agosto arriva l’ospite di spicco di tutta la programmazione: Frankie Hi Nrg MC che si esibirà per 2 ore in un imperdibile dj set al Lido la Capannina. Il 19 arriva il cantautore calabrese Federico Cimini e infine chiusura il 4 settembre con i Respubblica.

L’Absolute insomma ancora una volta si conferma come live club di riferimento della costa Jonica e riesce sempre a stupire con importanti novità.

Per informazioni visitare il sito internet www.absolutecafe.it o chiamare al 3935741174 (Marco).

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*