Francesco Drago vince la seconda edizione di “Un Cocktail per la Vita” in ricordo di Enzo Gallitelli

UnCocktailperlaVita_2018_APSEnzoGallitelli-2 (1)

Francesco Drago vince la seconda edizione della friendly barman competition “Un Cocktail per la Vita” in ricordo di Enzo Gallitelli, tenutasi il 25 Luglio sul lungomare di Policoro presso il Club 86.

Francesco Drago, barman di Bari, ha vinto questa seconda edizione di “Un Cocktail per la Vita” presentando il suo cocktail inedito dal nome “Summer flowers”. Un drink, quello di Francesco, caratterizzato dalla bassa gradazione alcolica e dai sapori estivi e dissetanti degli agrumi quali il limone ed il bergamotto. Francesco Drago ha vinto un viaggio a Berlino con visita al Bar Convent, la più importante manifestazione europea sul beverage dedicata agli operatori del settore.

Il tema della bassa gradazione alcolica è stato un po’ il fil rouge di questa edizione con alcuni partecipanti che, durante la loro esibizione, hanno preparato drink sia nella versione alcolica che analcolica.

I 10 finalisti della seconda edizione di “Un Cocktail per la Vita”, tutti emozionatissimi e trasportati dal tema della serata in ricordo di Enzo Gallitelli, sono stati: Antonio Camardo; Domenico Barra; Francesco Drago; Gianfranco Vagali; Luca Della Valle; Maurizio Mandolfo; Natale di Noia; Fabrizio Piscitelli; Reija D’Elia; Riccardo Zito.

Quest’anno siamo stati felicissimi di avere con noi anche la barlady tarantina Reija D’Elia che ha donato alla serata quel tocco di rosa che lo scorso anno è mancato.

Ancora una volta fondamentale la prestazione offerta dai 3 giudici della serata: Paolo D’Amore: Bar Manager presso Beat Spirits&Kitchen e Presidente FIB Basilicata, Loris Prisciano: Bar & Beverage Manager presso Sud&Food di Taranto, Marco Sdrubolini: Docente di American Bar e Flair e Bartender presso Anima e Ghiaccio Private Bar a Frascati (Roma).

I loro commenti tecnici, le spiegazioni sulle tecniche di mixology utilizzate dai partecipanti ed i continui consigli forniti ai bartender, hanno impreziosito la serata rendendola unica.

Alla premiazione hanno presieduto l’Assessore agli Eventi del Comune di Policoro, Alessandro Razzante, ed il Consigliere della Regione Basilicata, Franco Mollica.

Sul 2° gradino del podio è salito il giovanissimo barman casertano Luca Della Valle con il suo cocktail “Raspberry Teach”. 3° classificato Gianfranco Vagali che ha presentato il cocktail “Life is now”.

Ultime