Equitazione: il Tucci Team di Policoro si laurea campione d’Italia a squadre

podio equitazione

Quello che si è consumato lo scorso week-end, presso gli impianti sportivi del “Regno Verde”, di Narni, in Umbria, ha dell’incredibile, perchè la giovane squadra policorese del Tucci Team della presidentessa Rossana Conte,si è laureata campione d’Italia a squadre, vincendo il Campionato Italiano delle società affiliate alla Federazione Italiana Sport Equestri.

Al timone della squadra lucana, il tecnico federale di II livello, Vincenzo Tucci, che ha saputo amalgamare il gruppo di ragazzi, lavorando su ogni minimo particolare, con un oculata preparazione, curando sia l’aspetto mentale, che sportivo, tanto da raggiungere l’ambito traguardo.

La squadra, formata da soli atleti juniores, ha visto prender parte alla categoria C 115, l’amazzone di Marconia, Lucianna Giannuzzi, in sella a Romy, nella C 120 il children policorese, Salvatore Lapergola ( vincitore anche a titolo individuale), in sella a Britte, nella C 125, l’amazzone policorese  Maria Vitelli ( seconda individuale ), in sella a Caretino T, e nella C 130 il montese, Manuel Staffieri, in sella a Souad.

La stoccata finale, il quartetto lucano l’ha data nella giornata finale, con l’allungo decisivo, sulla squadra siciliana dell’Horsing club e sulla squadra laziale Scuderia C & C, conquistando due vittorie individuali ed un quinto posto.

Raggiante il tecnico Tucci: “soddisfazione immensa, orgoglioso dei miei ragazzi, della loro equitazione e del risultato raggiunto, erano diverse le nostre partecipazioni a questo campionato, ma mai come in questa edizione, avevamo una squadra all’altezza di un evento di tale levatura. Per una piccola realtà, come quella lucana, il risultato assume un valore di gran prestigio per tutta la regione”.

Ultime