Equitazione: prestazione di alto livello per il Tucci team di Policoro al concorso internazionale di Caserta

melidoro equitazione
I ragazzi del Tucci Team di Policoro hanno fatto in fretta a dimenticare le cattiva prestazione dei campionati italiani a squadre di Arezzo, dove sono rimasti fuori dal podio, partendo tra le squadre favorite, inanellando una serie di vittorie e piazzamenti al concorso internazionale disputatosi nello splendido scenario del parco della Reggia di Caserta.
A siglare la prima vittoria “internazionale” per la compagine jonica è stato il cavaliere children di Montescaglioso, Manuel Staffieri, che in sella al fidato Shisco, ha sbaragliato l’agguerrita concorrenza nella categoria 125 di domenica, siglando un percorso netto in un tempo bassissimo, da ricordare ancora per Staffieri due piazzamenti nelle categorie 130, con un sesto e un ottavo posto.
 Chiude in bellezza la stagione anche Filippo Melidoro, fresco vicecampione italiano di I grado, conseguendo il posto d’onore nella categoria 130 del venerdì.
 Buone la prove per altri due giovani cavalieri lucani, Elena Ferrara e Michele Tolla, che hanno entrambi fatto registrare un quarto posto nelle categorie loro riservate.
 Raggiante il tecnico metapontino Vincenzo Tucci, che si coccola i suoi pupilli, sempre molto positivi nelle competizioni che contano:”ascoltare l’inno di Mameli per un tuo allievo è qualcosa di straordinario, farlo poi nello splendido scenario della Reggia di Caserta, è qualcosa di fuori dal comune. Merito dei miei ragazzi e dei loro destrieri, e come sempre frutto degli intensi allenamenti e della infinita passione che noi tutti, riversiamo in questo splendido sport, giornalmente”.

Ultime