Equitazione: ottimi risultati a Catanzaro per i cavalieri del Tucci Team di Policoro

fler
Lo scorso week-end, presso gli impianti sportivi del circolo ippico “La Valle dei Mulini” di Catanzaro, si è svolto un importante concorso ippico nazionale di salto ostacoli, che ha visto ai nastri di partenza ben 180 binomi, provenienti da tutte le regioni meridionali, compresi i cavalieri ed amazzoni lucani dell’Asd Tucci Team di Policoro.
Tutti i giovanissimi cavalieri hanno raggiunti i primi posti delle classifiche, nelle combattutissime categorie a cui hanno preso parte, e precisamente una vittoria a testa nella categorie B 80- 90, per Vittoria Passarelli Pula e Marta Laurenzano, nella categoria h 105 vittoria del sabato per l’amazzone children Lucianna Giannuzzi e vittoria nella gara di Domenica per l’altro cavaliere children Salvatore Lapergola, con Elena Ferrara sempre piazzata.
   Nella categoria h 115, una vittoria e un secondo posto per il senior Salvatore Lofrano, con buoni piazzamenti per gli junior Maria Vitelli e Manuel Staffieri, e l’amazzone young-rider Carmen D’Andrea.
   Nella categoria h 125 podio per lo junior Fabrizio Lofrano e prestazioni leggermente al di sotto dell media per Filippo Melidoro.
   Nella categoria riservata ai cavalli giovani, si è distinti il binomio tutto lucano composto dal cavaliere, nonchè tecnico del sodalizio policorese, Vincenzo Tucci e Fler, cavalla nata e allevata a Marconia di Pisticci da Francesco Ricchiuti.
Tra 10 giorni il team policorese sarà impegnato in un’altra gara importante in Puglia, in preparazione dei campionati italiani, che si svolgeranno a fine Luglio a Narni.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*