Equitazione: inizio di stagione positivo per il Tucci Team Policoro

equitazione
Inizia bene la stagione agonistica 2016 per i cavalieri ed amazzoni del Tucci Team di Policoro, della presidentessa Rossana Conte, che nello scorso week-end, hanno preso parte al concorso ippico nazionale di salto ostacoli, disputatosi presso le strutture della centro ippico Terra degli ulivi di Ruvo di Puglia, a pochi chilometri dal capoluogo pugliese.
Anche se le condizioni meteo, soprattutto nella giornata di domenica non sono state per nulla clementi, con raffiche di vento che superavano gli 80 km/h, i giovani cavalieri ed amazzoni del sodalizio jonico hanno offerto delle ottime performances.
Nella categoria L 60 registriamo i buoni piazzamenti del piccolo Emanuele Ricchiuti, che ha avuto il suo bel da fare per tenere a freno gli animi della sua “dispettosa” pony Teresina, che in questo week-end è stata poco collaborativa; nella B100 un ottimo 6 posto su 41 partenti per l’amazzone potentita, ma policorese d’adozione Vittoria Passarelli Pula.
Mentre chi ha fatto la parte del leone nelle categorie B110 è stato il cavaliere children Salvatore Lapergola, che ha siglato una vittoria ed una piazza d’onore, risultanto miglior brevetto del concorso.
Nella categoria c 115 al via c’è stato il capoequipè Vincenzo Tucci, che ha portato a termini due buoni percorsi netti.
Nelle categorie Alte ottime performaces per Maria Vitelli, che sta trovando l’intesa con la sua nuova cavalla, Manuel Staffieri, sempre positivo con il fidato Shisco, Fabrizio Lofrano, in continua ascesa e Filippo Melidoro, che gode di una seconda giovinezza del suo Quartz.
“Iniziamo la stagione agonistica nel migliore dei modi, il concorso pugliese era di rodaggio, per eventi nazionali di rilievo, speriamo di riuscire a tenere questo passo, in vista del futuro”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*