Equitazione: il Tucci Team Policoro impegnato in Umbria

chiacchi
Inizieranno giovedì, con la prima prova del campionato italiano tecnici, le gare che vedranno impegnati i cavalieri ed amazzoni del Tucci Team Policoro ai campionati italiani allievi, tecnici e a squadre, che si disputeranno a Narni, in Umbria, presso le moderne strutture del centro ippico “Regno Verde”.
A dar il via alle competizioni sarà il tecnico federale Vincenzo Tucci, che si cimenterà nel campionato  tecnici, articolato su due prove, con la finale prevista nella terza giornata di gare, con una spettacolare categoria a due manches.
   Nel campionato allievi esordienti, per l’associazione policorese, avremo al via, ben tre concorrenti, l’amazzone junior Elena Ferrara, e i children Salvatore Lapergola e Lucianna Giannuzzi, per loro le competizioni avranno inizio venerdì, sabato la seconda prova e se dovessero risultare nel primo 50% della classifica generale, avranno accesso alla finale di domenica.
   Nel campionato italiano a squadre, il quartetto schierato dalla presidentessa Rossana Conte e seguito dal tecnico Tucci, sarà composto dall’amazzone young-rider Carmen D’Andrea nella c 115, il children Manuel Staffieri nella c 120, lo junior Fabrizio Lofrano nella c 125 e lo young-rider Filippo Melidoro nella c 130.
   “Appuntamento clou dell’anno agonistico per i giovanissimi atleti, diciamo che la stagione è stata plasmata a misura dei campionati, con una serie di gare di preparazione fin qui disputate, in funzione di questo importante appuntamento.
Ai nastri di partenza ci saranno oltre 600 cavalli, quindi ogni gara sarà difficile da conquistare, ma noi daremo il massimo”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*