Equitazione: i cavalieri del Tucci Team in evidenza ai campionati italiani giovanili

vitelli

Lo scorso week-end, presso gli impianti sportivi dell’Arezzo Equestrian Center si sono disputati i campionati italiani giovanili di salto ostacoli ed a questa importante kermesse nazionale, hanno preso parte ben 5 cavalieri tesserati presso il Tucci Team di Policoro, presieduta da Rossana Conte.

Gli allievi agli ordini del tecnico federale Vincenzo Tucci, hanno fornito delle buone prove, e ben rappresentanti sono riusciti a qualificarsi per la finale di domenica in due categorie distinte.

Un ottimo 10° posto nel Criterium children, per il cavaliere potentino Raffaello Mancinelli, che su di un lotto di 24 partenti ha fornito delle ottime prove, in vista di un futuro sportivo all’altezza dei palcoscenici nazionali.

Buona anche la prova dell’amazzone policorese Maria  Vitelli, che ha siglato un 21° posto nel Criterium juniores, su 93 partecipanti, quindi risultato di tutto rispetto, anche in virtù del fatto che la grintosa amazzone lucana è entrata in finale al 36° posto, facendo così un considerevole balzo in avanti in classifica.

Ad un passo dalla finale, gli juniores Marta Laurenzano e Manuel Staffieri, entrambi sono rimasti fuori per un piccolo scarto di punto.

Sottotono, invece, la prova offerta dall’amazzone Lucianna Giannuzzi.

“Un campionato anomalo per i miei ragazzi- ha dichiarato Vincenzo Tucci – non tutti sono arrivati con la giusta forma fisica, alcuni, addirittura non hanno potuto prendervi parte, in campo, però, hanno dato il meglio di loro, confrontandosi con realtà che ancora restano un pò lontane per noi”.

Ultime