Equitazione: il cavaliere policorese Filippo Melidoro argento ai campionati italiani tecnici

melidoro

Ad un soffio dal gradino più alto del podio, il cavaliere policorese Filippo Melidoro, in sella al suo fidato Quartz, ha vinto la medaglia d’argento ai campionati italiani tecnici di primo grado che, si sono svolti lo scorso week-end presso gli impianti sportivi del centro ippico Regno Verde , di Narni.

Dopo una condotta di gara impeccabile, nelle prime due giornate, dove Filippo ha vinto entrambe le prove, nella giornata decisiva, un errore lo ha relegato al quarto posto, così da negargli l’accesso alla seconda manches, che è stata ad appannaggio del tecnico emiliano, Mario Federico, che è riuscito a salire sul gradino più alto del podio.

“La tensione mi ha giocato un brutto scherzo – ha dichiarato il cavaliere policorese – essere davanti per le prime due giornate mi ha caricato di un eccessiva responsabilità, che mi ha portato a commettere un piccolissimo errore nella finale. Un grazie particolare va al mio cavallo, che per l’ennesima volta mi ha portato su di un podio nazionale, ed alla mia famiglia, che mi sostiene in ogni evento sportivo”.

Ultime