Equitazione di alto livello dell’Asd Tucci

ibisco gara

Nello scorso week-end presso gli impianti sportivi dell’asd tucci team di Policoro -mt-, si svolto un’importante concorso ippico nazionale di salto ostacoli A*, che ha visto ai nastri di partenza oltre 100 concorrenti, provenienti da Campania, Calabria, Puglia e Basilicata stessa.

Nove categorie previste al giorno, per le   tre giornate di gare, partendo dalle L60, fino al gran premio C135, dove ad avere la meglio è stata l’amazzone children barese, di interesse federale, Micaela Bosso, che è anche risultata miglior cavaliere del concorso, mettendosi alle spalle cavalieri di levatura nazionale, come il campano Emanuele Zoccola, il potentino Vito Corbo, il barese Antonio Casale.

Bene si sono comportati gli atleti di casa, con vittorie per Salvatore Lapergola, Ludovica Zotta, Vittoria Passarelli-Pula, Andrea Sarli, Roberta Longo, Irene Guida, Carmen D’andrea, Manuel Staffieri, Maria Vitelli.

“Abbiamo avuto tre giornate intense, con moltissimi cavalieri provenienti dalle regioni limitrofe, che hanno fatto conoscere il nostro sport ai numerosi spettatori, che hanno gremito gli spalti dei nostri impianti sportivi. L’apice si è avuto nella giornata di domenica, con la disputa del gran premio, c135, che ha visto trionfare una giovanissima amazzone, che ha messo in fila cavalieri molto più esperti.”

Prossimo appuntamento, i campionati italiani allievi esordienti ed emergenti, tecnici e a squadre, che si svolgeranno dal 17 al 20 luglio a Narni.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*