Equitazione: a Tito i campionati regionali di salto ostacoli

amazzone
Si sono svolti lo scorso week-end, presso gli impianti sportivi della Potenza Equitazione di Tito Scalo, i campionati regionali di salto ostacoli, sotto l’egida della Federazione Italiana Sport Equestri.
Nelle due giornate di gare, sui campi in sabbia dell’associazione potentina, si sono dati battaglia oltre 50 concorrenti, provenienti da tutta la regione, dando spettacolo, per il folto e numeroso pubblico presente, accorso per sostenere i propri atleti.
Sette le categorie previste per i Campionati, che hanno laureato altrettanti campioni regionali, provenienti dai circoli di equitazione lucani: Potenza Equitazione, Il Calanco, Tucci Team Policoro, La Cavallerizza.
Questi i risultati: Campionato sperimentale 1:  Miriam Laurino; Patenti A: Marco Colacicco; Brevetti debuttanti: Aurelio Lamiranda; Brevetti esordienti: Mario Tancredi; C 115: Fabrizio Lofrano; Campionato Assoluto: Giorgio Bilotta.
Soddisfatto il delegato regionale Fise Basilicata, Vincenzo Tucci: “ottima equitazione quella messa in campo dagli atleti luacani, in netta crescita nelle ultime stagioni, con un vivaio di notevole spessore tecnico, a loro ed ai loro istruttori, vanno i miei complimenti, per il lavoro svolto fin’ora, con l’augurio di migliorare sempre questi risultati. Complimenti anche all’organizzatore dll’evento. il signor Gianni Penna, per l’impegno profuso e per il risultato ottenuto. Da sottolineare anche la partecipazione a questi campionati di una nutrita pattuglia di cavalieri, ospiti del centro di riabilitazione dei padri trinitari di Venosa, che hanno gareggiato alla pari degli altri cavalieri, sfoggiando delle ottime prove”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*