Elezioni: il Pd candida Barra, Viceconte e Pittella nell’uninominale lucano

Scritto da Emmenews on . Postato in Politica

francesca barra

Sciolte le riserve per i candidati del Partito Democratico in Basilicata.

La sorpresa è la candidatura della giornalista di origini policoresi Francesca Barra, in corsa all’uninominale nel collegio di Matera-Melfi. E’ la stessa Barra ad annunciarlo sul suo profilo Facebook, in un messaggio in cui ha ringraziato “il Pd e il segretario Matteo Renzi per aver annunciato la candidatura in Basilicata, che accetto con orgoglio, commozione e responsabilità. E’ sempre stato il mio sogno – ha aggiunto – poter contribuire alla bellezza dei valori del nostro Paese e la mia regione è il luogo da cui è partito tutto”.

Nel collegio uninominale di Potenza per la Camera il candidato è Guido Viceconte, che approda così al Partito Democratico dopo aver militato per diversi anni nel centrodestra, tra le fila di Forza Italia, del Popolo delle Libertà e Alternativa Popolare, ricoprendo anche incarichi nei governi Berlusconi.

Per quanto riguarda il Senato, nel collegio uninominale unico il candidato è l’europarlamentare Gianni Pittella.

Nei collegi plurinominali, per i quali si voterà con il sistema proporzionale, i candidati per la Camera sono Vito De Filippo, Lucia Sileo, Tommaso Pennetta, Luciana De Fino; per il Senato sono Salvatore Margiotta, Maria Antezza, Giovanni Scarola, Raffaella Piarulli.

Commenti

Questo articolo è stato letto 157volte!

Tags: , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto