Due nuovi intercity tra il Metapontino e Reggio Calabria

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

treno-456x253

Dal prossimo 9 giugno, con l’entrata in vigore dell’orario estivo di Trenitalia, una nuova coppia di treni intercity collegherà le stazioni di Metaponto e Policoro con Reggio Calabria.

Lo ha reso noto l’ufficio stampa specificando che ”il treno partirà da Metaponto alle ore 8.56 e da Policoro alle 9.15 e arriverà a Reggio Calabria alle 15.25.

Da Reggio Calabria partirà alle 12 e arriverà a Policoro alle 18.09 e a Metaponto alle 18.30”.

Nel comunicato è anche reso noto che ”per i viaggiatori lucani, clienti delle Frecce in partenza da Salerno, ci saranno quattro Frecciarossa Torino-Salerno e due Frecciarossa Salerno
Milano in più.

Garantite le coincidenze con i collegamenti da e per Potenza”.

Sul fronte del trasporto regionale, ”l’orario in vigore da domenica 9 giugno – è scritto nel comunicato di Trenitalia – conferma nella sostanza il volume di treni locali attualmente in circolazione secondo quanto stabilito dal Contratto di servizio con la Regione Basilicata.

In questo caso la programmazione dell’offerta e la determinazione delle tariffe non competono infatti a Trenitalia, come accade invece per i cosiddetti ‘treni a mercato’, ossia per tutte le Frecce, ma spettano invece, per legge, alla Regione, nella sua veste di committente dei servizi regionali su ferro”.

Commenti

Questo articolo è stato letto 1285volte!

Tags: , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto