Due nuovi intercity tra il Metapontino e Reggio Calabria

treno-456x253

Dal prossimo 9 giugno, con l’entrata in vigore dell’orario estivo di Trenitalia, una nuova coppia di treni intercity collegherà le stazioni di Metaponto e Policoro con Reggio Calabria.

Lo ha reso noto l’ufficio stampa specificando che ”il treno partirà da Metaponto alle ore 8.56 e da Policoro alle 9.15 e arriverà a Reggio Calabria alle 15.25.

Da Reggio Calabria partirà alle 12 e arriverà a Policoro alle 18.09 e a Metaponto alle 18.30”.

Nel comunicato è anche reso noto che ”per i viaggiatori lucani, clienti delle Frecce in partenza da Salerno, ci saranno quattro Frecciarossa Torino-Salerno e due Frecciarossa Salerno
Milano in più.

Garantite le coincidenze con i collegamenti da e per Potenza”.

Sul fronte del trasporto regionale, ”l’orario in vigore da domenica 9 giugno – è scritto nel comunicato di Trenitalia – conferma nella sostanza il volume di treni locali attualmente in circolazione secondo quanto stabilito dal Contratto di servizio con la Regione Basilicata.

In questo caso la programmazione dell’offerta e la determinazione delle tariffe non competono infatti a Trenitalia, come accade invece per i cosiddetti ‘treni a mercato’, ossia per tutte le Frecce, ma spettano invece, per legge, alla Regione, nella sua veste di committente dei servizi regionali su ferro”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*