Donna morta a Montalbano: effettuata l’autopsia



Si è svolta martedì pomeriggio, nella sala mortuaria dell’ospedale di Policoro, l’autopsia sul corpo di Luciana Vittoria, la donna di Montalbano Jonico morta dopo nove giorni dal parto avvenuto proprio nel nosocomio policorese. 
Bisognerà attendere novanta giorni per conoscere gli esiti dell’esame autoptico; infatti i consulenti hanno tre mesi di tempo per depositare la perizia.

A seguito del decesso, la Procura della Repubblica di Matera, intanto, ha aperto un’indagine, così come la Direzione generale dell’Azienda Sanitaria di Matera.
L’assessore regionale alla Sanità, Attilio Martorano, ha escluso che la morte possa essere dipesa dal parto cesareo mentre a chiedere chiarezza è la famiglia della donna, presente all’ospedale di Policoro durante le fasi dell’autopsia
Intanto il ginecologo e l’equipe medica che hanno operato la donna sono stati iscritti lunedì nel registro degli indagati. 
Un atto dovuto, hanno commentato dalla direzione generale dell’Asma, giunto infatti prima ancora dell’esame autoptico.
Un decesso comunque che ha causato davvero tanto sgomento nella cittadina di Montalbano Jonico e nel comprensorio ionico, ancora scosso dal terribile caso di presunta malasanità che, poco più di un anno fa, portò alla morte di Rosalba Pascucci di Bernalda.
Intanto mercoledì pomeriggio, nel Tempio dello Spirito Santo, la comunità montalbanese darà l’estremo saluto a Luciana Vittoria.

Post correlati

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*