Domenica a Marconia incontro sul regolamento per il Baratto amministrativo

Scritto da Emmenews on . Postato in Politica

municipio comune pisticci

Domenica 3 aprile, in delegazione comunale a Marconia a partire dalle 18, si parlerà del Regolamento sul “baratto amministrativo” di recente approvato dal consiglio comunale di Pisticci. L’interesse per il Regolamento manifestato anche sui social ha spinto il Forum Democratico ad organizzare un’iniziativa pubblica nella quale raccontare il documento anche dal punto di vista pratico e operativo.

Trattasi infatti di un articolato meccanismo grazie al quale la comunità pisticcese potrà collaborare con l’amministrazione comunale, fornendo un supporto materiale o di idee, e ricevere in cambio riduzioni fiscali o altre agevolazioni. Il Regolamento, che definiamo “innovativo”, punta soprattutto alla partecipazione dei cittadini pisticcesi alle scelte amministrative da mettere in campo oltre che al rafforzamento del rapporto di fiducia verso le istituzioni oltre che del sentimento di rispetto verso i beni pubblici.

Introdurrà il consigliere comunale Enzo Montano e seguiranno gli intereventi del capogruppo di Forum Francesca Leone, promotrice in consiglio dell’iniziativa, e dell’Assessore De Sensi. Inoltre interverranno anche Leonardo Galeazzo, che ha collaborato alla stesura del testo, e referenti delle MaMa, del progetto Imago e degli Imbianchini di bellezza che di fatto già praticano la rigenerazione urbana da tempo. Concluder il sindaco Vito Di Trani.

La cittadinanza è invitata e partecipare e soprattutto a formulare domande e porre questioni sul tema.

Commenti

Questo articolo è stato letto 307volte!

Tags: , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto