Domenica a Marconia la finale del "Giocagol"

Alle battute finali il torneo Giocagol, rivolto ai calciatori in erba e organizzato dal comitato provinciale US Acli di Matera, in collaborazione con la sede regionale US Acli di Basilicata e con l’alto patrocinio del Coni di Matera.
La competizione, rivolta alle categorie pulcini, nati nel 2000 e 2001, e primi calci, nati nel 2002 – 2003 e 2004, è arrivata alla fase dei quarti di finale e semifinali, che si sono svolti negli impianti sportivi di Marconia.
Ventitre le squadre che hanno partecipato al torneo: quattordici per la categoria pulcini e nove per la categoria primi calci.
A giocarsi l’accesso alla finalissima, in programma domenica prossima sempre a Marconia, saranno Real Ferrandina, Padre Minozzi, Libertas Bernalda e Salandra, per la categoria Pulcini; Marconia, Polisportiva Tursi, Bernalda e Salandra per la categoria Primi Calci.
Giocagol non è solamente una festa del calcio giovanile – ha detto Franco Nola consigliere Nazionale US. Acli e presidente dei veterani dello sport sezione “Magna Grecia” del Metapontino – ma rappresenta anche un momento per stare insieme giocando, fra una gara e l’altra, nei tanti spazi attrezzati annessi ai campi sportivi pubblici e privati, come per esempio quelli del centro Padre Minozzi di Policoro.
Tali momenti di gioco nel Giocagol “Renato Gioia” US Acli vanno ad integrarsi in maniera ottimale con l’attività fisica e sportiva del calcio, disciplina che da sempre ha appassionato grandi e piccoli con la gioia delle mamme e dei papà che la domenica scelgono di essere accompagnatori e spettatori dei propri figli, piuttosto che restare a casa o andare altrove”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*