Diventerà Compagnia la Tenenza della Gdf di Policoro



Sarà elevata a Compagnia la Tenenza della Guardia di Finanza di Policoro.

L’ufficialità della notizia è arrivata attraverso una nota dell’amministrazione comunale del centro jonico ed è un risultato importante per la Tenenza policorese, in questi anni impegnata con un lavoro costante e attento nell’area metapontina per prevenire e contrastare qualunque tipo di comportamento illecito.
E nel prossimo mese di agosto la Tenenza di Policoro diventerà compagnia.
A proporne l’elevazione, il 16 febbraio dello scorso anno, fu la Conferenza dei Capigruppo consiliari del comune jonico, su indicazione del consigliere comunale di maggioranza Giuseppe Ferrara, viste le esigenze di un territorio particolarmente produttivo e dinamico come il Metapontino, un territorio che ha bisogno di un’attenzione costante da parte delle forze dell’ordine per prevenire episodi criminosi.
In questo modo Policoro diventerà la terza compagnia lucana della Guardia di Finanza, dopo i capoluoghi Potenza e Matera, che ospitano anche, rispettivamente, il comando regionale e provinciale.
Sempre lungo la costa jonica lucana altro presidio importante è la Brigata di Metaponto, impegnata soprattutto nel controllo della zona est del Metapontino, al confine con la Puglia.
Soddisfazione è stata espressa dal consigliere Ferrara, promotore di diverse iniziative volte a rafforzare la presenza delle istituzioni sul territorio policorese, sicuramente baricentrico rispetto all’intero asse jonico lucano.
La nostra richiesta è stata accolta – ha commentato l’esponente della maggioranza – questo importante risultato è la conferma che quando i signori della politica non sono interpellati, i frutti ci sono e in breve tempo.
Ora sta a loro provvedere a rafforzare la presenza istituzionale o per lo meno a mantenere in vita quelle già esistenti e che purtroppo, anche per man loro, rischiano di essere smantellate”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*