David di Donatello: otto nomination per "Basilicata coast to coast"

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca


Ben otto nomination al David di Donatello per il film “Basilicata coast to coast” di Rocco Papaleo.
La pellicola, interamente girata in Basilicata, gareggerà per le categorie Miglior film, Miglior Regista Esordiente, Migliore Sceneggiatura (Rocco Papaleo e Valter Lupo) , Migliore Produttore (Isabella Cocuzza e Arturo Paglia per Paco Cinematografica, Mark Lombardo per Eagle Pictures, Elisabetta Olmi per Ipotesi Cinema”, Migliore Attrice non Protagonista (Claudia Potenza), Migliore Musicista (Rita Marcotulli e Rocco Papaleo), Migliore Canzone Originale (Mentre Dormi di Max Gazzè e Gimmi Cantucci) e Migliore Fonico Originale (Francesco Liotard).
Ad avere il maggior numero di nominations il film “Noi credevamo” di Mario Martone, che ha raccolto ben tredici candidature.
La cerimonia di premiazione andrà in onda il prossimo 6 maggio alle ore 17 in diretta su Raimovie e in differita alle 23,20 su Raiuno.
Il film, uscito nel 2010, racconta le avventure di una combriccola di musicisti che si mette in viaggio per partecipare al Festival del teatro-canzone di Scanzano Jonico, attraversando a piedi la Basilicata, dal Tirreno allo Ionio.
A loro si unisce Tropea Limongi, una giornalista che scrive per un giornaletto cattolico, a cui è stato chiesto di fare un reportage sul gruppo.
Il viaggio avrà per tutti un valore terapeutico.
Commenti

Questo articolo è stato letto 399volte!

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto